Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: The Christmas Advent Challenge - Christmas Mood

domenica 11 gennaio 2015

The Christmas Advent Challenge - Christmas Mood

Ciao ragazze,
prima di tutto BUON ANNO!!!! 
Non sono riuscita a dirvelo prima e soprattutto non sono riuscita a terminare la challenge natalizia, ma lasciarlo a metà era un peccato, e così sono quì a scrivere per il 3° post!
Christmas mood, ovvero le decorazioni in giro per casa.
Da diversi anni, ho in mio possesso gli addobbi natalizi della mia nonna materna, e sia prima quando era in vita e soprattutto da quando è venuta a mancare, 3 anni e mezzo fa, ho voluto realizzare il presepe con il suo alberello nella mia stanza, oltre a quelli in sala che realizzano mia mamma e mio fratello.


I personaggi principali (Maria, Giuseppe, bambinello, bue, asinello, pecora e gallina) sono degli anni '50 e sono realizzati in terracotta (se non erro) , oltre ad alcuni in plastica ho poi pian piano acquistato altri personaggi ed i Re Magi. 


L'alberello che viene dagli anni '60 ha decorazioni di mia nonna (vedi gli uccellini, palle con decorazioni in feltro), una stella che ho realizzato con il DAS, babbino col paracadute uscito da un ovetto, una bambolina che ha realizzato una mia amica e altre che mia mamma non mette più.


Nella mia camera metto sempre un alberello fatto alle elementari con su una decorazione di mia nonna, questa volta sul termosifone assieme ad un porta-candela realizzato con gli stecchi del gelato in 1° elementare, assieme ad angeli, Babbo Natale ed una mini palla di neve.


Su di una cassettiera che ho sulla scrivania, ho messo un mini braciere e una candela glitterata che mi è stata regalata anni fa, ed un alberello di carta trovato nella rivista Poochie tanti anni fa.


Sulla porta della mia stanza un altro alberello realizzato all'asilo e sulla maniglia la stellina che ho acquistato a Milano.


In sala, come vi dicevo, albero e presepe sono stati realizzati da mia mamma e mio fratello, su di un tavolino regnano gli angeli, ma su quello vicino al divano regnano i dolci!


Sul mobile dell'ingresso altre decorazioni...


Mi è dispiaciuto non riuscire a fotografare il tavolino in sala pieno di dolci tradizionali, ma è sparito tutto prima che potessi premere click!

 

a presto . . .

                                                Anekark ! ! ! 






Nessun commento:

Posta un commento