Follow my blog with Bloglovin ANEKARK: Creatività : Portafoto U.K.

giovedì 18 aprile 2013

Creatività : Portafoto U.K.


Ciao a tutte o tutti..vabbè CIAO!
Questo è il 2° post della serie "Creatività", preceduto dalla Bavetta (quì il link), dove vi mostro ciò che sono riuscita a creare.
Questo è un altro post che avrei dovuto pubblicare mesi fa. Infatti vi mostro un regalo che ho fatto a Natale. Avrei voluto fare solo regali creativi, ma alla fine son stati solo 2! Uno era la bavetta, uno è stato un portafoto.
Ad una cara amica, amante della Gran Bretagna volevo farle qualcosa che avesse l'immagine della bandiera. Inizialmente volevo farle una pochette con applicazioni ricamate della bandiera ed altri simboli, poi il tempo e altro mi han fatto cambiare idea...soprattutto dopo essere andata nel negozio di bricolage dove faccio i miei acquisti. Su di uno scaffale, dove hanno tanti accessori in legno da decorare, ho visto vati portafoto, e lì mi è venuta l'idea.
Ho preso un portafoto rettangolare, ho dato una passata con della carta vetrata. Su di un foglio ho disegnato la bandiera...per fortuna non è stato molto difficile! E pian piano l'ho ricopiata sul portafoto. 
Avevo deciso di utilizzare pezzi di jeans per creare la pochette, e dagli stessi ho ritagliato dei pezzettini che mi servivano per le parti in blu, e con dal panno rosso, le parti in rosso, infine ho terminato utilizzando la tempera bianca non diluita. Ho applicato il colore con una spugnetta per renderlo uniforme.
Le è piaciuto un sacco...e metterà..se non l'ha già fatto..una delle foto che abbiamo fatto a Londra 3 anni fa ^_^...intanto le ho lasciato un foglio bianco dipinto con gli acquerelli :-) !!!



Che ne dite?

a presto...... 

                                                          Anekark ! ! ! 

2 commenti: